Performance, slam, spoken word: altre frontiere della poesia

performance spoken word slam poetry

Poesia Festival è uno spazio per tutte le forme espressive che oggi popolano il mondo variegato della poesia, come poetry slam, spoken word e performance.

Lunedì 16 settembre a Modena il giovane collettivo dei Modena City Rimers, composto da Francesco Malavasi, Andrea Garganese, Cecilia Baraldi, Francesca Paolucci, Angelo Valente, Francesco Tremazzi, Samuele Tosi, Federico Carrera, terrà un reading di poesie dalle ore 18, scaldando il palco per il Poetry Slam serale delle 21.30 con alcuni dei migliori performer italiani: Paolo Agrati, Andrea Bonomi, Davide Passoni, Rachele Pavolucci, Simone Savogin, Diego Tale.

Sabato 21 settembre, in seconda serata a Spilamberto, andranno in scena tre modi diversi di intendere e performare la poesia oggi. Fuori la voce vedrà protagonisti Fabrizio Tagliaferri e Andrea Leonardi nello spettacolo di letture con dj-set Readingset, Matteo Di Genova proporrà in Medley un assaggio dei suoi apprezzati spettacoli di spoken word, mentre Dome BulfaroFrancesco Marelli metteranno in scena Marcia film, spettacolo in bilico tra forma canzone e spoken music.

Per conoscere tutti gli eventi della quindicesima edizione di Poesia Festival, vai al programma integrale del festival.