I poeti protagonisti di Poesia Festival ’19

i poeti a poesia festival '19

Come sempre, Poesia Festival è il palcoscenico sul quale salgono i principali protagonisti della poesia italiana contemporanea per reading e interviste con i membri del comitato scientifico del festival. Momenti di confronto e scoperta all’insegna della forza della parola poetica e della sua sopravvivenza nel mondo di oggi.

Lunedì 16 settembre saranno protagonisti di un’anteprima del festival i poeti Antonio Riccardi e Gian Mario Villalta, mentre sarà Stefano Dal Bianco l’autore protagonista dell’inaugurazione, che si terrà mercoledì 18 settembre.

Venerdì 20 settembre, serata di poesia tra reading e un’esclusiva diretta radiofonica per Rai Radio 3 con Maria Luisa Vezzali, Mary Barbara Tolusso e Maria Grazia Calandrone.

Sabato 21 settembre sarà una giornata ricca di poeti, con la mattinata che vedrà protagonisti Corrado Benigni, Andrea De Alberti e Umberto Fiori, mentre al pomeriggio sarà il momento dell’omaggio a Elena Salibra a cura di Stefano Carrai e dei reading di Maria Borio, Cristina Alziati e Giusi Quarenghi.

Domenica 22 settembre, mattinata in versi con Massimo Scrignoli, Mariagiorgia Ulbar e Alessandro Ceni, mentre il pomeriggio vedrà la presenza di Maurizio Cucchi e dei giovani vincitori e classificati della prima edizione del premio di poesia Under 35 “Terre di Castelli”.

Per conoscere tutti gli eventi della quindicesima edizione di Poesia Festival, vai al programma integrale del festival.