Comunicato Stampa- Grandi interpreti

La poesia va in scena con i grandi interpreti

Spettacoli e performance con Nicola Piovani, David Riondino ed Eugenio Finardi, per un incontro tra poesia e musica

Poesia Festival insegue la poesia nelle performance dei grandi artisti della scena e questa ricerca si esplicita nei numerosi spettacoli che, anche per l’ottava edizione, che si svolgerà nell’Unione Terre di Castelli e nei comuni di Castelfranco Emilia e Maranello dal 27 al 30 settembre 2012, vedono protagonisti i nomi più amati dal grande pubblico.

A partire dall’inaugurazione del festival, che si terrà giovedì 27 settembre alle ore 21 al Teatro Ermanno Fabbri di Vignola. Dopo la lezione magistrale di Vivian Lamarque, andrà in scena lo spettacolo Viaggi di Ulisse, scritto e diretto da Nicola Piovani, un racconto in musica per strumenti e voci registrate, un’opera contemporanea che riecheggia le avventure dell’eroe omerico rileggendole attraverso la sensibilità dei poeti di ogni tempo.

Venerdì 28 settembre a Castelnuovo Rangone a partire dalle ore 21, sarà invece in scena David Riondino, con il suo Non al denaro, non all’amore, né al cielo, vero e proprio concerto collettivo da lui ideato e dedicato ad uno degli album più amati di Fabrizio De André. Con lui sul palco ci saranno la sorella Chiara Riondino, una formazione musicale al completo, il Corpo Bandistico di Castelvetro di Modena e il Corpo Bandistico “G.Verdi” di Spilamberto, protagonisti speciali della serata.

Infine la chiusura del festival sarà, come da tradizione, in musica. A Castelvetro di Modena, domenica 30 settembre, alle ore 21, Eugenio Finardi ripercorrerà in un live coinvolgente quarant’anni di carriera straordinaria da cantante, autore, artista, con la grinta di sempre e la poesia delle sue grandi canzoni.

Per informazioni info@poesiafestival.it; www.poesiafestival.it