Pubblicato il Bando per il Concorso di Poesia Under 29

Poesia Festival: dal 22 al 25 settembre 2011

Avviati i laboratori poetici nelle scuole e pubblicato il concorso di poesia “Under 29” per giovani dai 15 ai 29 anni

Sono partite le prime iniziative legate al Poesia Festival che si svolgerà dal 22 al 25 settembre 2011. Innanzitutto i laboratori poetici nelle scuole primarie di secondo grado di Castelvetro, Castelnuovo, Savignano, Spilamberto, Vignola, Zocca e Maranello. Ai Dirigenti Scolastici sono state presentate diverse proposte di laboratori pensati allo scopo di far conoscere e avvicinare i ragazzi alla poesia. Il progetto più richiesto è quello di Antonio Nesci che lavora sulla poesia come strumento per esplorare ed esprimere l’emotività dei ragazzi.

E’ anche stato pubblicato in questi giorni il Concorso di Poesia per giovani dai 15 ai 29 anni “Under 29” nei Comuni di Castelnuovo, Castelvetro, Marano, Spilamberto, Vignola, Maranello e Castelfranco Emilia. La novità di quest’anno è la creazione di due sezioni, una per gli autori dai 15 ai 19 anni ed una per gli autori dai 20 ai 29 anni. La partecipazione al concorso è gratuita.

Sono previsti premi di 500, 300 e 150 euro per i primi, secondi e terzi classificati di ogni sezione. Inoltre le poesie dei primi dieci classificati di ogni sezione saranno raccolte in una pubblicazione. La premiazione avrà luogo nella settimana dal 19 al 25 settembre nell’ambito della settima edizione del Poesia Festival.

I testi corredati dai dati identificativi dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 1 giugno 2011. Il bando è scaricabile dai siti www.poesiafestival.it; www.unione.terredicastelli.mo.it. Oppure è possibile ritirarlo presso l’Ufficio Poesia Festival in Piazza Roma, 5 a Castelvetro o presso tutte le Biblioteche di Castelnuovo, Castelvetro, Marano, Spilamberto, Vignola e Maranello.

Volantino

locandina

defbando