Leo Turrini e i poeti Kubler, Natillo, Ronchi e Serri: anteprima Poesia Festival ’17

Come da tradizione, anche nell’edizione 2017 i giorni che precedono l’inaugurazione vera e propria di Poesia Festival sono dedicati a eventi speciali, che spaziano dalla poesia alla proposta di “strade alternative” per scaldare i motori in vista delle giornate di settembre dedicate ai poeti e alla poesia.

È il caso della serata di lunedì 18 settembre al Museo della Salumeria di Castelnuovo Rangone, che vedrà protagonista il giornalista Leo Turrini, vivace e apprezzato commentatore sportivo modenese che, con la partecipazione di Roberto Alperoli, Alberto Bertoni, Roberto Galaverni ed Emilio Rentocchini, presenterà al pubblico la sua ultima biografia Enzo Ferrari. Un eroe italiano.  Recordare Enzo Ferrari. Quando la “Rossa” diventa poesia è un evento che dal racconto della vita inimitabile del Drake muoverà verso il racconto della fascinazione dei poeti moderni, dal Futurismo a oggi, per la tecnologia, le macchine, il brivido della competizione.

La seconda serata di anteprima, prevista per martedì 19 settembre allo Spazio Famigli di Spilamberto, propone invece una lettura di poeti emiliani che abbraccia diverse generazioni, stili e intenzioni. Sul palco di Spilamberto si avvicenderanno Antonella Kubler, Alessia Natillo, Alberto Ronchi e Stefano Serri per una serata ad alta carica emotiva fatta di poesia e musica, grazie alla partecipazione dell’orchestra giovanile delle Scuole Superiori della Provincia di Modena Modena MoltiMondi.

Per ulteriori informazioni sulla serata vai al programma di Poesia Festival ’17, nella pagina dedicata all’anteprima.