19 paintings / 19 poems: poesia e pittura si rispecchiano nel lavoro di Andrea Chiesi e Giorgio Casali

Andrea Chiesi

Poesia Festival è una manifestazione traversale, che porta la poesia a confrontarsi con nuovi linguaggi, nuove forme e nuovi tipi di pubblico. Quest’anno l’artista modenese Andrea Chiesi, già collaboratore del festival negli anni passati, porta la sua personale direttamente da New York dopo il conferimento del prestigioso Gotham Prize. Per la decima edizione del festival, Chiesi ha allestito al Castello di Levizzano Rangone una mostra dal catalogo 19 Andrea Chiesi Paintings / 19 Giorgio Casali Poems, originale sinergia artistica in cui segni metallici di Chiesi incontrano i versi di Giorgio Casali, voce emergente della poesia modenese.

Giorgio Casali

All’inaugurazione segue la performance di Casali accompagnato dal vivo dal gruppo musicale Siegfried (Div. Sehnsucht). A seguire alle ore 20, visita guidata gratuita del Castello di Levizzano Rangone a cura di Eidos.

Quando e dove: inaugurazione venerdì 26 settembre, ore 18:30 :: Castello di Levizzano Rangone. La mostra è aperta anche sabato e domenica dalle ore 10:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30.

Andrea Chiesi si racconta in un’intervista.

Giorgio Casali presenta il suo ultimo libro di poesie.