Martedì 24 Agosto

Gli eventi di Poesia Festival sono a ingresso libero, con posti limitati e debitamente distanziati in conformità con le normative anti COVID19.
Si raccomanda di presentarsi muniti di mascherina e di arrivare con adeguato anticipo.
Il programma potrà subire modifiche e variazioni: consultate il sito per rimanere aggiornati!

TRAMONTO

Zocca
Sasso Sant’Andrea Montecorone

ritrovo ore 18.00 presso la Piazzetta su Via Braglie a Montecorone

ore 19.00

nel nome di Marco

con Roberto Alperoli, Alberto Bertoni, Emilio Rentocchini

letture di Claudio Calafiore

interventi musicali di
Massimo Santostefano, fisarmonica

“aperitivo al sacco” (crescentine, biscotti e bottiglietta d’acqua) a cura di Associazione Risorgimonte

ritrovo presso la Piazzetta su via Braglie a Montecorone

si raggiungerà il Sasso a piedi tutti insieme, dalla carrozzabile sterrata

FOTO DEL LUOGO: “Andrea Mattioli”

MASSIMO SANTOSTEFANO 

Ha vinto il primo concorso internazionale all’età di 8 anni.

Successivamente si è piazzato al primo posto in undici importanti competizioni internazionali.

Completati gli studi in Conservatorio e perfezionatosi con eminenti didatti come Franco Petracchi e Vladimir Zubysky ha iniziato un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero come solista e in formazioni cameristiche ed orchestrali.

Ha collaborato con Michele Placido, David Riondino, Franco Petracchi, Luis Bakalov, Elio Pandolfi, Orchestra Sinfonica dell’Europa Unita, Camerata del Titano della Repubblica di San Marino, Orchestra Sinfonica di Terni,, Orchestra Tartini, Orchestra Sinfonica Guido d’Arezzo, Orchestra Sinfonica di Catanzaro, Orchestra sinfonica di Perugia etc.etc.

Numerose le sue apparizioni in film e fiction di successo. Su tutte ricordiamo “Atelier Fontana”( Rai 1) e “ Che Dio ci aiuti” (Rai 1), Don Matteo (Rai1) .
Si è esibito per importanti enti come il Museo di Santo Spirito di Agrigento, l’Associazione Chopin, I Concerti di Palazzo Impellizzeri di Siracusa, la Primavera Musicale Avolese, il Festival “Musica senza Frontiere” di Perugia, il Principato di Monaco, Zurigo,Castel Gandolfo, Festival Giovani concertisti di Castel Rigone, Parco della Musica di Roma etc.etc.

Particolarmente importante il suo recente lavoro di valorizzazione e diffusione della produzione di Luciano Fancelli, fisarmonicista umbro di grande valore musicale la cui letteratura non è ancora nota al grande pubblico.