Comunicato Stampa- Anteprima Poesia Festival 2011

Lunedì 19 settembre alla scoperta di tre autori emergenti con “Cantiere Italiano- volti e libri della nuova poesia”. Martedì 20 premiazione del Concorso Under 29. Mercoledì 21 presentazione del libro di poesie “Recordare”. Autori: Roberto Alperoli, Alberto Bertoni ed Emilio Rentocchini

Lunedì 19 settembre a Vignola partono gli appuntamenti con l’anteprima del Poesia Festival. Lunedì 19 settembre alle 21 presso la sala Cantelli a Vignola “Cantiere Italiano – Volti e libri della nuova poesia”. Una proposta che celebra la poesia italiana con tre autori emergenti. A seguire il sound morbido e folk del duo Comaneci. Protagonisti della serata: Dina Basso (Uccalamma, Le Voci della Luna, 2010); Agostino Cornali (Questo spazio può essere nostro, LietoColle 2011) e Lorenzo Mari (Minuta di silenzio, L’Arcolaio, 2009). I poeti dialogano con Marco Bini.

Martedì 20 settembre alle 20.30 a Castelnuovo Rangone, presso la Sala delle Mura, in via della Conciliazione premiazione dei vincitori dell’edizione 2011 del Concorso Under 29 e letture delle poesie raccolte nel volume Under 29. Interventi musicali di 7i. Conduce la serata Emilio Rentocchini. Alle 21.45 sempre a Castelnuovo presso la Sala del Torrione in via Matteotti inaugurazione della mostra di Laura Serri “Lilliput e dintorni” allestita fino al 2 ottobre. Laura Serri è anche autrice delle illustrazioni del volume Under 29.

Mercoledì 21 settembre alle 20.30 a Spilamberto, presso lo Spazio Eventi L. Famigli “Incontri con i poeti”. Roberto Alperoli, Alberto Bertoni ed Emilio Rentocchini presentano “Recordare” (Incontri editrice, 2011). Introduce Leo Turrini. Musiche di Del Carlo, Ughetti e Valentini. Recital in versi e musica sul dolore delle perdite, il peso delle assenze, il conforto di riportare al cuore con la forza della memoria.

Per informazioni e dettagli sul programma www.poesiafestival.it.