Poesia Festival 2006

L’Unione Terre di Castelli raggruppa cinque comuni della provincia di Modena: Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola, che si sono uniti per governare meglio un territorio in cui storia, socialità e tradizione si sposano con la bellezza dei paesaggi.
Un territorio popolato da persone ospitali e vivaci, la cui vitalità si esprime attraverso un’incredibile ricchezza di eventi e feste durante tutto l’arco dell’anno, mantenendo alto il livello di attenzione e cura del patrimonio culturale, ambientale e sociale.
Caratteristiche proprie anche dei due comuni che quest’anno prendono parte per la prima volta al Festival: Marano sul Panaro e Maranello.
Si aggiungono così alle altre realtà, già ricche di attrattive, la bellezza del Parco fluviale con le spiagge sul Panaro e il mito mondiale dei motori, la Ferrari, oltre ad una fascia collinare diversa e sempre affascinante.
Quante delle persone che hanno partecipato alla prima edizione si saranno “pentite” di non aver prenotato un soggiorno, una permanenza che consentisse una giornata in più, un bicchiere in più, un nuovo ristorante?
Sul sito www.poesiafestival.it troverete descrizioni dei principali eventi e luoghi di interesse delle varie località. Ma utilizzando gli indirizzi e i telefoni che vi forniamo qui sotto (i siti dei comuni sono tutti molto ben costruiti) potrete avere davvero informazioni esaustive per programmare una piccola vacanza che unisca alla poesia del Festival la poesia di queste terre e delle genti che le abitano.

Programma